Autorizzazione all'esumazione ordinaria

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di autorizzazione all'esumazione ordinaria

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

L’esumazione ordinaria è il disseppellimento della salma al termine del ciclo di sepoltura di almeno dieci anni (sei anni per il cimitero di San Liberatore) in un campo inumativo. Si effettua anche per le salme che, esumate una prima volta, sono state nuovamente inumate poiché indecomposte.

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Domanda di autorizzazione all’esumazione ordinaria
    Copia del documento d'identità

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Morte
    Categorie:
    • Anagrafe e stato civile
    Ultimo aggiornamento: 01/03/2024 10:11.41