A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fareLa cancellazione dall'albo degli scrutatori può avvenire in qualsiasi momento su domanda dello scrutatore oppure d'ufficio in caso di:perdita dei requisiti, un esempio è il trasferimento della residenza in un altro comuneassenza ingiustificata durante le consultazioni elettorali per le quali si era stati nominaticondanna per reati in materia elettorale.La commissione elettorale comunale procede all’aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno.Moduli da compilare e documenti da allegareRichiesta di cancellazione dall'albo scrutatoriCopia del documento d'identitàCostiLa presentazione della pratica non prevede alcun pagamento Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la cancellazione dall'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La cancellazione avviene a gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda. Accedi al servizio Accedi al servizio Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli ufficiPrenota un appuntamentoCondizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiDemografici e statistici, gestione anagrafe e stato civile Largo Vescovado, 2 80061 (Italia) segretario@comune.massalubrense.na.it081 5339408protocollo.massalubrense@pec.itStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:ElezioniCategorie:Anagrafe e stato civileUltimo aggiornamento: 01/03/2024 10:10.27
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la cancellazione dall'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La cancellazione avviene a gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda.
Accedi al servizio Accedi al servizio Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli ufficiPrenota un appuntamento
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiDemografici e statistici, gestione anagrafe e stato civile Largo Vescovado, 2 80061 (Italia) segretario@comune.massalubrense.na.it081 5339408protocollo.massalubrense@pec.it
Demografici e statistici, gestione anagrafe e stato civile Largo Vescovado, 2 80061 (Italia) segretario@comune.massalubrense.na.it081 5339408protocollo.massalubrense@pec.it